PagoPa : nuove modalità per il pagamento e il ritiro delle tessere dell'acqua
L’articolo 65, comma 2, del Decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 21 stabilisce che dal 1/3/2021 le Pubbliche amministrazioni non possono ricevere incassi in contanti, ma è obbligatorio l’utilizzo dello strumento denominato “Pago PA”.
Pertanto, per l’acquisto delle tessere dell’acqua il Comune provvederà all’emissione di un avviso di pagamento che potrà essere pagato :
1) Con bancomat o carta di credito presso gli uffici comunali
in questo caso la procedura di emissione avviso, pagamento e consegna tessera viene fatta nello stesso momento
2)Presso le agenzie della banca
3)Utilizzando l’home banking
4) Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
5) Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
6) Presso gli Uffici Postali.
In questi casi l’ufficio emette avviso cartaceo che viene consegnato all’utente che dovrà riportarlo pagato per il ritiro della tessera.
Gli uffici possono anche su richiesta inviare via mail l’avviso che dovrà essere stampato autonomamente e utilizzato per il pagamento; la ricevuta di pagamento dovrà essere portata agli uffici per il ritiro della tessera. Viene data la possibilità di provvedere al versamento per l’acquisto di più tessere, che verranno consegnate come di consueto a restituzione della precedente esaurita.
Per informazioni e/o per richiedere emissione dell’avviso nei casi di pagamento indicati nei punti da 2) a 6) si prega di contattare gli uffici comunali tel 0141409114